GESTIONE IN CONTESTO URBANO
Per molti cani il contesto urbano, ricco di stimoli e imprevisti, non è facile da affrontare e spesso una semplice passeggiata alimenta stress, ansia e disagio nel cane stesso e nel suo conduttore. Tra le maggiori problematiche riscontrate ci sono: il cane che tira al guinzaglio, l'incontro con altri cani, l'avvicinamento con persone adulte o bambini, il passaggio di bici o runner, l'entrata e la permanenza in un esercizio commerciale, eventuali attese, la salita/discesa e il viaggio in macchina, la gestione della museruola, i forti rumori improvvisi.
La gestione nel contesto urbano offre al proprietario la possibilità di aiutare il cane a superare i momenti critici e di difficoltà, lavorando su una corretta gestione, che porterà il cane ad affidarsi completamente nelle mani di chi lo conduce. Oltre all'aspetto relazionale, imprescindibile per comunicare, è necessario "stare con lui" durante la passeggiata, per "essere con lui" sempre, soprattutto in quelle situazioni dove è necessario tutelarlo e avere il controllo.
Solo quando il cane avrà le giuste indicazioni e verrà gestito con coerenza, sicurezza e calma dal suo conduttore, si sentirà deresponsabilizzato e non dovrà più necessariamente vigilare e intervenire su tutto e tutti. Potrà finalmente rilassarsi e godere a pieno delle esperienze proposte, con uno stato emotivo più tranquillo e sereno.
Disponibile nei seguenti orari: 8:00-20.00, da lunedì a domenica
Lezioni a domicilio: Castiglioncello, Rosignano Marittimo, Rosignano Solvay,
Vada, Cecina, San Vincenzo, Livorno e zone limitrofe. Eventuali altre zone da valutare
cell: [ +393397097487 ] email: info@maridogslife.it
Foto pexels, pixabay, google